Colori, Tintura, Teinture Lalsacienne, Espositore Da Negozio, Bella Pubblicitaria

Valore stimato —349.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

TEINTURE 

L'ALSACIENNE

  

Interessante e decorativa insegna pubblicitaria,

con bellissima grafica a colori, raffigurante una giovane donna in coloratissimo abito tipico alsaziano, e con grande fiocco in testa, ad uso di cappello, fregiato pure da una coccarda con i colori della bandiera francese,

figura che espone in mano un cartello che pubblicizza la citata tintura,

 tintura che probabilmente e' servita per ottenere i coloratissimi tessuti che tiene con la sua mano destra;

cartello che in origine veniva probabilmente esposto, appoggiato su un mobile, nei negozi rivenditori del prodotto chimico colorante;

bella grafica policroma, su cartello in cartone; misura circa cm.47 (altezza totale), circa cm.32 la larghezza alla base; databile presumibilmente alla metà (o prima metà ?) del '900. 


DI INTERESSE GRAFICO, ARTISTICO, PUBBLICITARIO, COLLEZIONISTICO, DECORATIVO

per collezionisti di grafica pubblicitaria o delle tematiche inerente chimica, coloranti, tessuti, moda, .....

Discreta conservazione generale,  segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture e sgualciture e strappetti e difetti vari marginali, strappetti marginali con piccole mancanze alla base; supporto posteriore in cartoncino ripiegabile; il tutto cosi' come visibile nelle immagini allegate.

(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.