Filosofia, Morale, Dialettica, Spirito, Idealismo, Atomismo

Filosofia, Morale, Dialettica, Spirito, Idealismo, Atomismo

Valore stimato — €62.99

Per informazioni su questo oggetto contattami.

FRANCO LOMBARDI

 

 

IL MONDO DEGLI UOMINI

 

 

 Firenze, Le Monnier, 1935.

 

Cm.22,3, pp.308, bross.edit.

 

 

Interessante opera di argomento filosofico, molto discusso in epoca contemporanea, che indaga il fondamento del concetto di un mondo di uomini: del quale si parla, attraverso una critica del concetto dell’esperienza, come anche dei problemi della teoretica, in maniera molto approfondita; l’autore dimostra così grande competenza, grande spirito critico e capacità logica dell’argomentare.

 

Per comodità di esposizione la ricca trattazione è divisa nelle seguenti distinte sezioni, a loro volta poi in numerosi capitoli: Il compito di una filosofia morale e la filosofia contemporanea; Cap I. LA DIALETTICA DELLO SPIRITO ED IL VALORE; Cap II  LE FORME DELLO SPIRITO; Cap III LA LIBERTA’ E LA MORALE; Cap IV IL CONCETTO DELLO STATO E IL DIRITTO; Cap V LA SOCIETA’ E L’INDIVIDUO; Conclusione: IL SOGGETTO DELLA STORIA.

 

 

Buona conservazione generale, usuali segni o difetti d'uso o d'epoca, ancora parzialmente a fogli chiusi.

 

 

OSSERVATE LE ALTRE MIE ASTE! 


Creato da Turbo Lister


Il 02-ott-09 alle 10:19:16 CEST, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni sull'oggetto:

L'acquisto deve essere confermato dall'invio del pagamento entro tre giorni; è preferito il pagamento con bonifico bancario, altre modalità (vaglia postale, paypal, e altro) solo a richiesta; ulteriori informazioni sulle spese di spedizione e imballaggio sono da richiedere solo prima della scadenza dell'asta; ogni spedizione viaggia ad esclusivo rischio dell'acquirente (a richiesta l'eventuale invio assicurato); non si accetta recesso senza pre-accordo essendo l'oggetto rispondente pienamente alla descrizione in asta, e pertanto ogni eventuale altra informazione deve essere richiesta esclusivamente prima della scadenza dell'asta. Grazie per l'attenzione!

Filosofia, Morale, Dialettica, Spirito, Idealismo, Atomismo