Francia, Napoleone Bonaparte, Ricca Biografia Illustrata immagine 1

Francia, Napoleone Bonaparte, Ricca Biografia Illustrata

Valore stimato —55.99

Per informazioni su questo oggetto contattami.

ALDO VALORI

 

NAPOLEONE I

 

Asti, Ist.Sal.Arti Grafiche, 1943.

 

Cm.22, pp. 311, bross.edit.ill.

 

Il nome e la fama di Napoleone non hanno risentito l’effetto del trascorrere degli anni. Si può dire anzi che la curiosità e l’interesse destati dalle gesta dell’Imperatore siano cresciuti fino ad oggi, nonostante le trasformazioni avvenute in seno alla società nel corso della storia.

 

I costumi sono mutati, le idee hanno preso un corso diverso, invenzioni e scoperte di enorme importanza hanno dato alla vita dell’umanità un aspetto ed un andamento che al tempo di Napoleone non si sarebbero neppure immaginati; tuttavia la grandezza di Napoleone non appare diminuita.

 

Fondamentale il suo contributo all’arte bellica e alla politica; per questo la sua figura resta indimenticabile e grandeggia sull’orizzonte dell’età contemporanea. Tuttavia, uomo fra gli uomini, ebbe le passioni e le debolezze dell’uomo comune accanto al genio dell’uomo straordinario. Nessuno può negare alla sua figura una nobiltà, a cui la tragica fine aggiunge una nota umana che forse altrimenti le sarebbe mancata.

 

In questo volume l’autore ripercorre il complesso itinerario della sua complessa esistenza, per evidenziare la potenza intellettuale, la forza della volontà, l’audacia, la grandezza di uomo. Sono proprio queste le prove che a tanta distanza di tempo ci permettono di chiudere il processo intentato contro di lui, e di pronunziare una sentenza più giusta sul suo conto.

 

Arricchiscono l’opera numerose stupende illustrazioni.

 

Buona conservazione generale, usuali segni o ifetti d'uso e d'epoca.

 

 

 

OSSERVATE LE ALTRE MIE ASTE!!!! 

 

 


Creato da Turbo Lister
Francia, Napoleone Bonaparte, Ricca Biografia Illustrata immagine 0