Libretto Pubblicitario Ina Con Illustrazioni Sergio Burzi 1938

Valore stimato —97.3

Descrizione

Il bando del leone

Interessante pubblicazione d'epoca, edizione propagandistica e pubblicitaria dell'agenzia generale della compagnia assicuratrice Ina (Istituto Nazionale delle Assicurazioni).

Si tratta di un libretto-album per bambini con vignette stampate a sinistra e, a fronte, le stesse ripetute in bianco e nero per essere colorate a mano. Le illustrazioni, ideate e firmate dall'artista Sergio Burzi e datate 1938, sono accompagnate da didascalie esplicative. Il contenuto figurativo include scene con animali (scimmie, leoni, asini, oche, lumache, tartarughe) e una volpe che regge una polizza assicurativa Ina.

L'ultima pagina e la copertina posteriore riportano messaggi pubblicitari relativi all' "assicurazione popolare a termine fisso".

  • Dimensioni: 11,5 x 16,6 cm circa.
  • Pagine: 12 non numerate.
  • Legatura: Brossura editoriale figurata.
  • Editore: Ediz. Scolastica S.A. (Bologna).
  • Stampa: Stamperia del giornale Il Resto del Carlino (Bologna).
  • Epoca: 1940 circa.

Stato di conservazione discreto: segni e difetti d'uso, fioriture sparse, sgualciture marginali. Volume parzialmente colorato a matita.

Oggetti simili