Giuridica, Diritto Romano E Germanico, Napoli, Scalamandrè, 1892

Valore stimato —155

Descrizione

Girolamo Scalamandrè, Le Tradizioni Romane e Germaniche del Diritto. Prolusione letta nella Università di Napoli... Napoli, Muca, 1892.

Cm 22, pp. 23, senza legatura. Interessante edizione d'epoca a cura del professore Scalamandrè, all'epoca docente di Diritto Civile presso l'università napoletana.

  • Contenuto: Dissertazione specialistica che indaga le origini del diritto, con riferimenti al Naturalismo e all'Editto di Teodorico.
  • Contributi: Preceduta da una corrispondenza a stampa di Nicola Ciampa da Palermo, all'epoca primo presidente della Corte di Cassazione.
  • Rarità: Edizione di notevole interesse bibliografico; solo sei esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
  • Stato di conservazione: Segni d'uso e del tempo, sparse fioriture e bruniture, esemplare senza legatura o copertine.

Oggetti simili