Pubblicità Egidio Salterini Bologna Tubi Acciaio Molini 1922
Valore stimato —€62.99
Descrizione
Egidio Salterini
Bologna
Agenzia generale di vendita per l'Emilia Romagna.
Interessante edizione antica e d'epoca, rara stampa pubblicitaria della azienda bolognese Salterini, specializzata in tubi Mannesmann in acciaio, ferri laminati e profilati, impianti per molini e pastifici e risifici, accessori per acquedotti e pompe, rubinetteria, ferro trafilato, viteria, punterie per automobili, sterzo e movimento per biciclette.
Sono indicate anche alcune società collegate: Stabilimenti di Dalmine (Bergamo); Franchi Gregorini (Brescia), Officine Meccaniche SAML, Gallieni-Viganò-Marazza (Milano), Officine Meccaniche G. Bologna (Milano).
- Dimensioni: circa 10x17,5 cm.
- Tecnica: unico foglio impresso al recto e al verso.
- Epoca: circa 1922.
In origine probabilmente stampa edita quale inserzione pubblicitaria f.t. (tipo segnalibro) di una pubblicazione commerciale del primo '900. Buona conservazione generale, consueti segni d'uso e difetti marginali d'epoca.
Stampa meritevole di essere inserita sotto passpartout ed incorniciata.






























