Sicilia, Agrigento, Turismo: Guida ENIT, Vedute, Mappe, Tempio, Teatro, Notizie Varie
- Guide·
- Opuscoli·
- Persone·
- Viaggi·
- Geografia·
- Cartografia·
- Storia·
- Società·
- Pubblicità·
- Sicilia·
- Agrigento·
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —€139
Descrizione
Agrigento. Roma, ENIT-Ferrovie dello Stato, s.d. (circa metà '900).
- Formato: Cm 17, pp. 15.
- Legatura: Brossura editoriale figurata con pregevole illustrazione xilografica a colori sulla copertina anteriore (dettaglio di tempio antico).
- Contenuto: Guida turistica e informativa sulla città di Agrigento, prodotta per la promozione del territorio. Include note storiche, artistiche e museali, oltre a informazioni pratiche su alberghi, viabilità, teatri e cinema.
- Illustrazioni: Corredo iconografico composto da vedute di monumenti, antichi templi e rappresentazioni teatrali classiche. Presente una mappa della città e, sulla copertina posteriore, una cartografia della provincia di Agrigento con reti stradali e ferroviarie.
- Note aggiuntive: Edizione in lingua inglese; include inserzione pubblicitaria dell'epoca della INA Assicurazioni.
- Stato di conservazione: Buono. Segni d'uso e del tempo, sparse fioriture e lievi sgualciture marginali.






























