Inusuale Raro Segnalibro d'Epoca: Ferrovie, Treni, Dolciaria, Cioccolato E Biscotti

Valore stimato —119

Descrizione

Raro ed interessante segnalibro pubblicitario d'epoca, presumibilmente allegato a pubblicazioni ferroviarie della metà del XX secolo.

Il manufatto fungeva da guida visiva per la consultazione degli orari ferroviari, permettendo l'allineamento tra i nomi delle stazioni e gli orari di transito. Entrambi i lati presentano inserzioni pubblicitarie di prodotti dolciari quali cioccolato, biscotti e caramelle, invitando all'acquisto di confezioni regalo presso i bar delle stazioni ferroviarie.

  • Dimensioni: 20 x 5,5 cm circa.
  • Tecnica: Stampa tipografica su carta, recto e verso.
  • Epoca: Metà del XX secolo (circa 1930-1950).
  • Stato di conservazione: Buona conservazione generale; sono presenti segni d'uso, lievi difetti marginali e piccoli strappi che non compromettono l'integrità grafica.

Esemplare di notevole interesse per collezionisti di militaria ferroviaria, pubblicità d'epoca e ephemera del Novecento.

Oggetti simili