Gioco Del Tramway: Cromolitografia d'Epoca Marca Stella, Anni '30

Valore stimato —139.3

Descrizione

Giuoco del tramway.

Interessante edizione d'epoca costituita da un grande foglio con impresso un animatissimo gioco di percorso (tipologia gioco dell'oca). L'illustrazione raffigura un affollatissimo trenino o tram che deve percorrere il suo itinerario con i suoi passeggeri, animato da personaggi in stile caricaturale e pupazzettato.

La vivace grafica e la scenografia dettagliata sono probabilmente ascrivibili a un noto illustratore o fumettista del periodo.

  • Editore: Marca Stella.
  • Tecnica: Cromolitografia a colori su carta.
  • Dimensioni: 34,5x49,5 cm circa (foglio intero).
  • Epoca: Prima metà del '900 (circa anni '30).

L'oggetto si presenta in buone condizioni di conservazione generale, con consueti segni d'uso e del tempo, fioriture sparse e piccoli difetti marginali. Il foglio non è mai stato utilizzato per il gioco, rendendolo ideale per essere inserito sotto passe-partout e incorniciato come elemento decorativo o da collezione.

Oggetti simili