Scatola Fiammiferi Pibigas Campania Anni '50 Pubblicità Vintage

Valore stimato —83.3

Descrizione

Pibigas

Il gas per tutti e dappertutto

In bottiglie verdi

Interessante testimonianza pubblicitaria d'epoca, costituita da un astuccio con fiammiferi mai utilizzato, recante la reclame della Pibigas, nota azienda distributrice di gas in bombole.

  • Illustrazione: Lo stile grafico è attribuibile a un illustratore pubblicitario italiano della metà del XX secolo.
  • Dettagli Locali: L'oggetto riporta l'elenco dei concessionari in Campania (Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno) e cita la ditta Comgaslina di Napoli.
  • Produzione: Prodotto per la Società Anon. Fabbriche Fiammiferi ed Affini di Magenta.
  • Caratteristiche fisiche: Dimensioni chiuso circa 10x8,5 cm. Contiene 20 fiammiferi tipo Minerva. Marca da bollo con stemma sabaudo ancora integra.
  • Stato di conservazione: Esemplare mai utilizzato (fondo di magazzino). Buona conservazione generale con lievi segni del tempo e marginali sgualciture.

Oggetti simili