Foto, Fotografia, Antico Listino Pubblicitario Illustrato Ganzini, Milano, 1914

Valore stimato —179

Descrizione

Supplemento al catalogo generale della ditta M. Ganzini Niguarda - Milano. 1914.

Cm 19, pp. 64, brossura editoriale originale. Importante documento tecnico e commerciale della nota azienda milanese, specializzata in articoli per fotoamatori e professionisti.

Il catalogo include una vasta gamma di articoli d'epoca:

  • Apparecchi fotografici: Modelli Taurus, Alba, Bubi, Murer, Reflex Popolare "Italia" Thornton-Pickard e le prime Vest Pocket Kodak.
  • Ottica e Laboratorio: Lenti, obiettivi, microscopi per messa a fuoco, stampatrici Chronograph e lampade al magnesio.
  • Materiali Sensibili: Lastre Hauff, pellicole Gierz e carte Dr. Jacoby, Cappelli e al platino.

Completo di listino prezzi e un'illustrazione dell'artista Ballesio in quarta di copertina. Di grande interesse per la storia della fotografia e del design industriale.

Condizioni: Esemplare ben conservato; naturali segni del tempo, fioriture sparse e lievi macchie marginali alle copertine.

Oggetti simili