Cartolina Pubblicitaria Lucido Scarpe Splendor Maione Napoli 1950
Valore stimato —€108.5
Descrizione
Splendor
Prodotto Maione, Napoli
La crema ideale per calzature
Interessante cartolina pubblicitaria d'epoca della ditta napoletana Maione, all'epoca specializzata nella produzione del lucido per scarpe Splendor. L'illustrazione cromatica raffigura la confezione del prodotto affiancata da calzature maschili e strumenti per la manutenzione (spazzola e panno).
- Dimensioni: circa 10,5 x 15 cm.
- Dettagli Tecnici: Unico foglio impresso su entrambi i lati. Il verso presenta reclame per ulteriori prodotti aziendali (lumini, cera al DDT, sapone) e l'indicazione dell'agente di zona per Abruzzo e Molise, la ditta Emilio Giampieri di Pescara.
- Interesse Filatelico: Spedita per posta nel 1950 con preaffrancatura meccanica pubblicitaria della ditta Maione, un sistema di affrancatura agevolata utilizzato dalle grandi aziende in convenzione con le Poste Italiane.
- Conservazione: Discreta. Segni d'uso e del tempo, lievi fioriture e bruniture marginali. Al verso si segnalano due spellature (circa 1x2 cm) dovute a precedente incollaggio su album.
Esemplare di notevole interesse per il collezionismo pubblicitario, filatelico e per la storia del costume economico campano e abruzzese.






























