Jerusalem Di Pierre Loti, Edizione Nelson, Primi '900 Con Sovraccopertina
Valore stimato —€83.3
Descrizione
Pierre Loti
Jerusalem
Parigi, Nelson-Calman Levy, s.d. (primi del '900).
Cm 16, pp. 273. Legatura in tela editoriale con titoli e fregi impressi a secco e sovraccopertina illustrata.
Interessante edizione d'epoca pubblicata nella celebre Collezione Nelson parigina, a cura dell'accademico di Francia Pierre Loti. Volume in lingua originale francese contenente la narrazione del viaggio in terra ebraica e nei luoghi biblici.
La sovraccopertina a colori raffigura una veduta della città, così come interpretata da un illustratore del periodo; la stessa immagine è riprodotta nella tavola fuori testo inserita in antiporta.
Esemplare di notevole interesse culturale, letterario e bibliografico.
Stato di conservazione: Buono, con normali segni d'uso e del tempo. Si segnalano sparse fioriture, lievi difetti alle copertine e piccoli strappi o sgualciture ai margini della sovraccopertina. Volume probabilmente mai sfogliato.






























