Sedia Modernariato In Ferro Feam Anni '60 Design Italiano
- Arredi e complementi·
- Oggettistica varia·
- Persone·
- Design e arti decorative·
- Emilia Romagna·
- 1950-1999 (Secondo Novecento)
Valore stimato —€279.3
Descrizione
Esemplare d'epoca di sedia con struttura in solido ferro pieno a sezione quadrata, schienale coordinato e piano di seduta in materiale sintetico con decoro impresso tipico del periodo.
L'oggetto presenta terminali dei piedi e dello schienale in metallo bianco, presumibilmente ottone nichelato. La produzione è attribuita a Feam (Fabbrica Emiliana Arredamenti Metallici), manifattura con sede storica nella provincia di Modena, come confermato dalla targhetta originale applicata sotto la seduta.
Dettagli tecnici:
- Altezza seduta: 44 cm circa.
- Altezza totale: 79 cm circa.
- Dimensioni seduta: 34x32 cm circa.
- Epoca: circa 1960.
Condizione: L'oggetto si trova in stato originale e non restaurato. Si segnalano diffuse ossidazioni sulle parti metalliche brunite, abrasioni e segni di usura sulla seduta. Conserva la patina autentica del tempo.





















































