Consolle Antica Dell'800 Napoletana Con Piano In Marmo E Cassetto

Valore stimato —602.33

Descrizione

Antica e decorativa consolle da parete, raffinato esempio di ebanisteria meridionale dell'area napoletana, databile alla seconda metà dell'Ottocento.

Il mobile si distingue per le linee agili e mosse, con gambe ricurve e un frontale sagomato che ospita un funzionale tiretto centrale. La struttura è arricchita da un piano in marmo d'epoca che ne completa l'eleganza formale.

Dettagli Tecnici:

  • Materiali: Struttura in legno con impiallacciatura in noce scuro e piano superiore in marmo.
  • Dimensioni: Circa 92x28 cm (piano in marmo); altezza 85 cm circa.
  • Stile: Ebanisteria napoletana, Napoli.

Stato di Conservazione: L'oggetto si presenta in discreta conservazione generale con segni del tempo e dell'uso. Sono presenti abrasioni, lacune nell'impiallacciatura e tracce di vecchia tarlatura. Il mobile richiede interventi di restauro, pulizia e lucidatura. Venduto nello stato in cui si trova, proveniente da una collezione privata in conto vendita.

Oggetti simili