Assicurazioni Automobili Motociclette Mutua Assicuratrice Ermes Genova, 1921
- Pubblicità·
- Periodici·
- Riviste·
- Persone·
- Scienza·
- Pubblicità·
- Altro·
- Liguria·
- Genova·
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —€179
Descrizione
Ermes Mutua Assicuratrice fra proprietari ed esercenti automobili, Genova. Interessante edizione antica e d'epoca, illustrazione pubblicitaria relativa alla consociazione assicuratrice genovese Ermes, nata col concorso di vari proprietari di automobili per tutelare i danni cagionati a terzi da automobili, autoscafi e motociclette.
Il sodalizio era presieduto da Paolo Alerame Spinola e annoverava tra i soci eminenti esponenti della nobiltà e borghesia del tempo, quali:
- Conte Filangieri di Candida Gonzaga
- Camillo Meli Lupi di Soragna
- Conte Gustavo Biscaretti di Ruffia
- Uberto Visconti di Modrone
L'opera presenta un'illustrazione curata dall'artista G. Mazzoni. Sul verso del foglio (recto della copertina originale) è presente la stampa litografica Il Cuore di Genova, suggestiva veduta dell'antico centro storico cittadino.
- Dimensioni: 30x21 cm circa.
- Provenienza: Copertina di rivista genovese (1921).
- Stato di conservazione: Discreto, con segni d'epoca, fioriture e bruniture marginali.






























