Cornice In Vetro Di Murano Stile Art Déco, Anni '30 '50, Con Metallo Dorato
- Arredi·
- Complementi·
- Oggettistica varia·
- Scuole·
- Manifatture·
- Stili·
- Collezionismo·
- Murano·
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —€334.33
Descrizione
Elegante cornice d'epoca in vetro spiraliforme con applicazioni in metallo dorato. Esemplare di gusto tipico dello stile Art Déco, probabilmente opera di un maestro vetraio veneziano o muranese (attribuibile a Venini o manifattura simile).
La cornice è ancora provvista del suo pannello di supporto originale, rendendola facilmente utilizzabile anche come specchiera d'appoggio o da parete.
- Dimensioni: Altezza circa 48 cm, larghezza massima alla base 46 cm.
- Materiali: Vetro modellato a spirale con applicazioni in metallo (probabilmente ottone) dorato, utilizzate per celare le giunzioni dei segmenti vitrei.
- Epoca: Metà del XX secolo (circa 1930-1950).
Un pezzo di grande valore decorativo per collezionisti di modernariato, designer d'interni e architetti, inseribile in ambienti sofisticati.
Stato di conservazione: Buono stato generale. Presenta segni d'uso e del tempo coerenti con l'epoca, con diffuse ossidazioni sulle parti metalliche. L'oggetto necessita della consueta pulizia conservativa.






























