Gioco Costruzioni Chiesa Sant'Andrea Al Quirinale Roma Anni '50

Valore stimato —83.3

Descrizione

Rara raccolta di cinque cartelle cartacee d'epoca raffiguranti particolari architettonici del celebre monumento barocco Sant'Andrea al Quirinale a Roma.

Il set, concepito come gioco didattico per adolescenti, permetteva di ritagliare le singole figure per comporre un modellino tridimensionale della costruzione monumentale. Le tavole includono sintetici dati descrittivi dell'opera architettonica.

  • Dettagli Tecnici: Cinque fogli (su un set originale presumibilmente di sei, manca la tavola n. 2).
  • Dimensioni: Circa 16,5x25 cm per foglio.
  • Epoca: Metà del XX secolo (circa anni '50).
  • Condizioni: Buona conservazione generale; presenti i consueti segni del tempo, lievi fioriture e piccoli difetti marginali.

Un pezzo di notevole interesse per collezionisti di cartotecnica, modellismo storico e appassionati di architettura romana.

Oggetti simili