Romano Parmeggiani: L'Uomo E La Luna. Grafica 1979, Bolaffi Arte
Valore stimato —€209.3
Descrizione
Romano Parmeggiani
L'uomo e la luna
Interessante edizione d'epoca, grafica a colori del noto artista contemporaneo. Il foglio misura circa cm 28x21 con margini bianchi diseguali.
L'opera è una fotolitografia (offset a 4 colori) ispirata a un dipinto di Parmeggiani, eseguita espressamente per Bolaffi Arte in occasione del decimo anniversario della prima esplorazione umana sul suolo lunare del 1969.
- Stampatore: Ages Arti Grafiche (Torino).
- Data: 1979.
- Dettagli: Firma dell'artista in basso a destra.
Tra il 1969 e il 1982, la rivista Bolaffi Arte commissionò a vari artisti internazionali opere per le proprie copertine. Questa serie, denominata "Club dei 5000", prevedeva una tiratura limitata a 5.000 esemplari numerati o punzonati.
Conservazione generale buona, con usuali segni d'uso e del tempo, lievi sgualciture marginali. Il verso riporta le specifiche editoriali e la tiratura. Stampa pronta per essere inserita sotto passpartout.






























