Insegna Pubblicitaria Rita Seches Pane Leon Dupix Anni '50

Valore stimato —419.3

Descrizione

Rita SechesLe pain d'épices de qualité.

Interessante e decorativa insegna pubblicitaria d'epoca con grafica raffigurante una figura umoristica (un cameriere o pasticciere) che trasporta una confezione di prodotti Rita. Il cartello, originariamente destinato all'esposizione su arredi nei punti vendita, presenta una vivace policromia su cartone.

  • Artista: Leon Dupix (o Dupinx).
  • Editore: Joseph-Charles (Parigi).
  • Dimensioni: Altezza 42 cm circa, larghezza base 26 cm circa.
  • Epoca: Metà del XX secolo (circa 1950).

Di notevole interesse per i collezionisti di grafica pubblicitaria e di tematiche legate al settore dolciario e dei biscottifici d'epoca.

Stato di conservazione: Buona conservazione generale con segni d'uso e del tempo. Si segnalano fioriture sparse, lievi sgualciture marginali e la presenza di nastro adesivo trasparente utilizzato per fissare l'elemento tridimensionale (la scatola), da rimuovere con cautela professionale.

Oggetti simili