Spartito Oronos Johann Strauss II, Riduzione Cammarano, Napoli

Valore stimato —209.3

Descrizione

Rara edizione d'epoca dello spartito musicale per il ballo Oronos, composto dal celebre maestro austriaco Johann Strauss II (il Re del Valzer) e ridotto per pianoforte dal musicista napoletano Eugenio Cammarano.

Il fascicolo, pubblicato a Napoli dai Fratelli Fabbricatore verso la metà o la seconda metà del XIX secolo, rappresenta un documento di notevole interesse storico-musicale e bibliografico.

  • Illustrazione: La prima pagina funge da frontespizio ed è impreziosita da una raffinata litografia raffigurante una coppia di ballerini entro una cornice floreale sorretta da due angeli.
  • Tecnica di Stampa: Pagine interne impresse con tecnica calcografica, con evidente impronta della lastra di rame.
  • Rarità: Edizione di estrema rarità, attualmente non censita nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
  • Condizione: Conservazione modesta con segni del tempo; fioriture sparse, pieghe, piccoli strappi marginali e dorso slegato. Esemplare meritevole di un intervento di rilegatura professionale.

Oggetti simili