Tavolo Antico Con Alette In Mogano, Epoca Metà XIX Secolo (Luigi Filippo)

Valore stimato —1339.33

Descrizione

Raffinato tavolo a bandelle (o con alette) risalente alla metà o seconda metà dell'Ottocento, riconducibile allo stile Luigi Filippo.

Realizzato in pregiato legno di mogano, il mobile poggia su un solido ceppo unico centrale a fungere da basamento. Le alette mobili permettono di trasformare il piano da rettangolare a quasi quadrato (circa 105x105 cm), rendendolo versatile come tavolo da gioco o d'appoggio per salotti e sale da pranzo.

Sotto il piano è presente un cassetto funzionale da un lato, arricchito da pomelli decorativi su entrambi i fronti.

Dimensioni:

  • Piano aperto: 105x105 cm circa
  • Piano chiuso: 56x105 cm circa
  • Altezza: 73 cm circa

Stato di conservazione: L'oggetto necessita di interventi di restauro conservativo. Presenta segni d'usura d'epoca, tracce di tarlatura sparsa, porzioni di placcatura sollevate sulla base e struttura da rinsaldare. Un pomello del cassetto risulta parzialmente rotto.

Oggetti simili