Malattie Delle Ghiandole Salivari E Del Pancreas, Paul Carnot, Utet, 1910

Valore stimato —125.3

Descrizione

Paul Carnot

Malattie delle ghiandole salivari e del pancreas

Torino, Utet, 1910.

Volume in 8vo (25 cm), pp. 381, brossura editoriale con segni d'uso e del tempo.

Edizione d'epoca di grande interesse scientifico, parte della prestigiosa collana "Nuovo trattato di medicina e terapia" diretta da Brouardel-Gilbert. L'opera è presentata nella traduzione italiana arricchita dalle annotazioni di Luigi Zoja, professore presso l'Università di Parma.

Il trattato offre un'analisi approfondita e specialistica dell'apparato endocrinologico umano, con particolare riferimento a:

  • Ghiandole salivari: anatomia, fisiologia, ptialismo, parotiti infettive e tossiche, tubercolosi, sifilide e neoplasie.
  • Pancreas: patologia generale, pancreatiti acute e croniche, sclerosi, litiasi, cisti e carcinomi.

Il testo è corredato da 60 figure illustrative intercalate nel testo. Esemplare caratterizzato dalla rarità bibliografica di conservare i fogli ancora chiusi, segno che il volume non è mai stato consultato.

Condizioni: Discreta conservazione generale; fioriture sparse, gore e difetti marginali alla brossura come da documentazione fotografica.

Oggetti simili