Campania, Irpinia, Avellino: Esposizione Manifatturiera E Arte, Rara Edizione, 1870
Valore stimato —€299
Descrizione
Atti del Comitato promotore per la esposizione agricola industriale manifatturiera della provincia di Principato Ulteriore per l'anno 1870. Avellino, Tipografia Irpina, 1870.
Dimensioni 22,5 cm, 27 pagine, brossura editoriale. Edizione antica con il programma della manifestazione patrocinata dalla Camera di Commercio ed Arti di Avellino, che prevedeva l'esposizione di prodotti distinti in categorie:
- Agricoltura
- Pastorizia
- Lanificio
- Ebanisteria
- Belle arti
- Scultura
- Incisioni
- Fotografia
Include l'elenco dei membri del comitato tra cui Francesco Saverio Del Franco, gli architetti Achille Denti e Ottavio Rossi, e il segretario Abate. Rara pubblicazione di interesse storico-locale, economico e bibliografico, con solo due esemplari censiti nel sistema bibliotecario nazionale. Copertina anteriore con cornice xilografica.






























