Modernariato, Design: Portariviste Stile Giò Ponti Con Scene Di Equitazione E Cavalli

Valore stimato —399

Descrizione

Interessante e decorativo complemento d'arredo, questo utile portariviste dal design raffinato è ascrivibile probabilmente a un noto architetto o designer della metà del '900 (stile Ico Parisi o Giò Ponti).

Si tratta di un portariviste pieghevole e portatile, poggiante su quattro piedi stilizzati. Le due fiancate esterne sono impreziosite da stampe a colori ispirate ad antiche incisioni a soggetto ippico, con scene di equitazione e corse di cavalli all'ippodromo.

  • Materiali: Realizzato in legno scuro (tipo mogano o palissandro), ottone e vetri protettivi per le stampe.
  • Epoca: Databile agli anni '50-'60.
  • Dimensioni: Altezza 62 cm circa, fiancate 27x47 cm.
  • Condizioni: L'oggetto presenta segni di usura, ossidazioni e la mancanza di uno dei quattro piedi di appoggio, rendendolo meritevole di restauro professionale.

Oggetti simili