La Vita Letteraria, 1911: Rassegna Mensile Abruzzo, Lanciano, d'Annunzio

Valore stimato —199

Descrizione

La Vita Letteraria: rassegna mensile del pensiero moderno. Pubblicazione periodica letteraria diretta da Armando Granelli, numero di marzo 1911 (Anno VIII, n. III).

Il volume include scritti di letteratura nazionalista, poesie e novelle di autori quali Giovanni De Ambrogio, Luigi Motta, Achille Macchia, Lino De Ioanna ed Enzo Marcellusi. Di particolare rilievo l'articolo di Manlio Magnani su Gabriele D'Annunzio e il saggio "Verso la Maiella" di Carlo Cauli, con riferimenti storici e geografici a Lanciano, Francavilla a Mare, Francesco Paolo Michetti, San Vito Chietino, Casoli, la valle del fiume Aventino e il pastificio De Cecco a Fara San Martino.

Presenti inserzioni pubblicitarie d'epoca (Polvere Coza, edizioni Formiggini). Volume con interno ben conservato e pagine ancora quasi interamente a fogli chiusi.

Oggetti simili