Di Giovanni: Apologetica Cattolica Ed Etnografia. Palermo, 1887.
Valore stimato —€125.3
Descrizione
Vincenzo di Giovanni
L'apologetica cattolica e gli studii etnografici, storici, archeologici, contemporanei
Discorso
Palermo, Palomes, 1887.
Cm 22, pp. 80, senza legatura.
Dotta dissertazione a cura del noto docente di filosofia presso l'Università di Palermo. L'opera presenta un'ampia trattazione con riferimenti a eventi e personaggi di rilievo scientifico e teologico, tra cui Copernico, Galilei, Darwin, Plotino e Max Müller.
Il testo analizza il rapporto tra cristianesimo e scienze moderne, approfondendo temi quali l'antichità dell'uomo, la filologia e la teologia comparata.
- Rarità: Edizione rara, con soli quattro esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
- Condizioni: Esemplare slegato e privo di copertine, parzialmente a fogli sciolti con dorso rotto; necessita di intervento di rilegatura. Diffuse fioriture e segni d'uso marginali, vecchio bollino di catalogazione al frontespizio.






























