Gli Eroi Dell'Oasi Giarabub Di Mario Sardi 1942 Illustrato

Valore stimato —108.5

Descrizione

Mario Sardi. Gli eroi dell'Oasi Giarabub. Roma, Tipografia Novissima, 1942.

Volume della prestigiosa collezione "Eroi e Avventure della nostra Guerra". Brossura editoriale illustrata di 80 pagine, cm 23,5.

  • Illustrazioni: Copertina a colori e tavole interne in bianco e nero curate dall'artista Saro Bellomia.
  • Contenuto: Cronaca dettagliata della difesa dell'oasi di Giarabub e operazioni belliche in Africa Settentrionale (Bardia, Tobruch, Cufra). Presenti ampi riferimenti a figure storiche come Italo Balbo e il Maggiore Castagna.
  • Apparato cartografico: Mappa topografica del campo di battaglia di Giarabub impressa al verso della copertina anteriore.
  • Appendice: Profilo biografico del Maggiore Toselli a cura di Silvio Platen, con note storiche sulla Campagna d'Africa Orientale (Adua, Trattato di Uccialli).
  • Rarità bibliografica: Edizione di difficile reperibilità, con solo dodici esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale (OPAC).
  • Stato di conservazione: Condizioni discrete con segni d'uso e del tempo; fioriture marginali e rotture evidenti al dorso della brossura. Interno ben conservato e perfettamente fruibile.

Oggetti simili