Elementi Di Elettrometria Umana: Radiestesia. Luigi Filonardi, 1947

Valore stimato —209.3

Descrizione

Rara edizione d'epoca dedicata alla radiestesia e all'elettrometria umana, pubblicata a Brescia nel 1947.

Il volume, scritto da Luigi Filonardi, esplora la ricerca e la percezione di sostanze e forze attraverso facoltà extrasensoriali, ricollegandosi alle tradizioni dei pionieri come l'abate Carlo Amoretti e Donato Castelli.

Contenuti principali:

  • Definizione di bacchetta e pendolo in senso rabdico ed elettrometrico.
  • Metodi di costruzione e impugnatura della forcella.
  • Rilevazione di acqua, minerali, cavità sotterranee, tombe e rovine.
  • Analisi delle polarità positive e negative.
  • Trattazione dei metodi psicofisici e meccanici per la ricerca mineraria.

L'opera è arricchita da 17 tavole illustrative fuori testo e da un apparato bibliografico specialistico. In appendice e sulle copertine sono presenti illustrazioni di pendoli e strumenti dell'epoca commercializzati dall'editore Vannini. Esemplare a tiratura probabilmente limitata e numerata, recante la firma autografa dell'autore a garanzia.

Note bibliografiche: Edizione di estrema rarità, con solo tre esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).

Condizioni: Buona conservazione generale, consueti segni del tempo, lievi fioriture e piccoli difetti marginali alle copertine.

Oggetti simili