Cartolina Antica Trieste Excelsior Palace Hotel, Teatro Scelzo, Novecento
Valore stimato —€209.3
Descrizione
Interessante veduta d'epoca a colori del litorale di Trieste, con la prospettiva architettonica del maestoso Excelsior Palace Hotel. La scena ritrae il lungomare animato da passanti, carrozze e prime vetture automobilistiche di proprietà dell'albergo. Il mare antistante presenta numerose imbarcazioni e battelli.
Il verso della cartolina è di particolare rilevanza storica e collezionistica, in quanto pubblicizza le rappresentazioni teatrali al Salone Margherita (Napoli/Roma), tra cui:
- Il Cinematografo;
- Rina Resal;
- Duo Maggi (duetto comico);
- La rappresentazione Nu Rangefellone! della compagnia napoletana diretta da Giuseppe Scelzo, con i maestri d'orchestra A. D'Auria e V. Adamo.
Dettagli Tecnici:
- Editore: Richter (Napoli).
- Dimensioni: 9x14 cm circa.
- Epoca: Prima metà del XX secolo (circa 1920).
- Stato: Non viaggiata.
Condizioni: Esemplare in discreto stato di conservazione generale. Presenta segni d'uso e del tempo, sparse fioriture, lievi piegature e usura marginale come visibile nelle immagini.






























