Catalogo Fontana Arte 1963 Lampade Cristalli Vetri Artistici
Valore stimato —€438.85
Descrizione
Fontana Arte
Illuminazione, Arredamento, Cristalli d'arte
(Milano), Fontana Arte, 1963.
Dimensioni: circa 21x21 cm; 116 pagine; brossura editoriale figurata (presenta difetti).
Interessante edizione d'epoca, volume ampiamente illustrato che funge da repertorio storico della produzione vetraria della nota azienda milanese, attiva all'epoca anche a Genova e Messina. Il volume include immagini illustrative in nero e a colori, con un testo introduttivo a cura di Massimo Carrà (tradotto in inglese e francese).
Questo volume, il quinto dei Quaderni pubblicati da Fontana Arte, documenta la produzione articolata in:
- Lampade da terra, da parete e da soffitto;
- Complementi d'arredo, cornici portafotografie e candelieri;
- Specchi da tavolo, da parete e da terra, portariviste, tavoli e carrelli;
- Vetrate artistiche a soggetto sacro eseguite per varie località italiane ed estere, con riferimenti ad artisti quali Carpi, Kaufmann, Giotto, Mariotto di Nardo, Cantatore, Hajnal, De Amicis e Ingrand.
La veste grafica è stata affidata all'artista Luigi Veronesi.
Condizioni: Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso, fioriture sparse. Lievi erosioni da tarme alla copertina anteriore.






























