Hotel Metropole Napoli, Pubblicità Antica Anni '30, Primicino
Valore stimato —€108.5
Descrizione
Hotel Metropole & Ville a Napoli.
Interessante edizione d'epoca, si tratta di un foglio volante o stampa ad uso alberghiero, con intestazione pubblicitaria del noto albergo napoletano. All'epoca il complesso era di proprietà di G. Primicino e situato in via Partenope, nel cuore del centro storico di Napoli.
Il documento elenca tutti i servizi offerti dall'albergo, sia per quanto riguarda il pernottamento che la ristorazione. Questo specifico foglio è stato utilizzato come ricevuta per un cliente che vi soggiornò negli anni '30.
Caratteristiche tecniche:
- Dimensioni: circa 34x20 cm.
- Supporto: unico foglio impresso al recto, verso bianco.
- Dettagli: presenta annotazioni manoscritte d'epoca e tre marche da bollo originali incollate.
- Datazione: prima metà del '900 (anni '30).
L'oggetto riveste interesse storico-locale, pubblicitario e araldico. La conservazione generale è discreta, con segni e difetti d'uso tipici dell'epoca, quali piegature, sgualciture e lievi difetti marginali. Foglio ideale per essere montato sotto passpartout ed incorniciato.






























