Stampa Antica Napoleone A Solferino, Meissonier, Photogravure, XIX Secolo

Valore stimato —139.3

Descrizione

Ernest Meissonier (dopo). L'empereur à Solférino.

Interessante edizione d'epoca della seconda metà dell'Ottocento, raffigurante una veduta panoramica dei dintorni di Solferino. La composizione illustra le truppe napoleoniche a cavallo durante le operazioni militari del 1859.

  • Tecnica: Photogravure impressa dalla prestigiosa casa Photogravure Goupil & C. per l'editore L. Baschet (Paris).
  • Dimensioni: Foglio di circa 20x29 cm, originariamente montato su cartoncino leggero di circa 32x45 cm.
  • Soggetto: Ispirato al celebre dipinto di Meissonier conservato presso il museo del Luxembourg.
  • Contesto: Opera di carattere documentativo-artistico dedicata ai capolavori museali francesi.
  • Condizioni: Stato di conservazione discreto. Sono presenti fioriture sparse, pieghe e lievi sgualciture marginali coerenti con l'epoca.

Esemplare di notevole valore decorativo e storico-militare, ideale per essere valorizzato con un passe-partout e cornice d'epoca.

Oggetti simili