Medicina: Anatomia Dell'Apparato Respiratorio O Bronchiale. Antica Stampa Del '700
- Stampe·
- Incisioni·
- Oggettistica varia·
- Anonimo·
- Medicina·
- Collezionismo·
- Scienza·
- Italia·
- 1700-1799 (XVIII Secolo)
Valore stimato —€155
Descrizione
(Apparato respiratorio) Interessante edizione antica e d'epoca, inusuale stampa raffigurante probabilmente parte dell'apparato respiratorio, con una semplicistica raffigurazione della ramificazione dei bronchi, e altri particolari di organi non ben identificabili, tra cui probabilmente una trachea.
Incisione antica e d'epoca, impressa su foglio di circa cm 16x15. Incisione all'acquaforte o in rame, in origine stampa edita quale tavola illustrativa di una pubblicazione specialistica scientifica o medica della seconda metà del '700 (circa 1790).
Di interesse scientifico, medico, broncopolmonare e collezionistico.
Condizioni: Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture, gore, sgualciture e piegature marginali; margini bianchi diseguali con assenza di quello superiore rifilato in antico fino al bordo della parte incisa. Stampa meritevole di essere inserita sotto passe-partout ed incorniciata.






























