L'Eroina Di Timodere Di Angelo Negri | Prima Edizione 1928

Valore stimato —83.3

Descrizione

Angelo Negri

L'eroina di Timodere

Racconto storico.

Verona, Istituto Missioni Africane, 1928.

Cm. 20, pp. 94, brossura editoriale.

Volume in edizione originale d'epoca. La narrazione, ambientata in Africa centrale, è condotta attraverso la prospettiva di un missionario che documenta le condizioni sociali delle popolazioni locali e la condizione femminile.

Cronaca di viaggio ricca di riferimenti a località e figure storiche, tra cui l'Uganda, il Lago Alberto, Gulu, il Lago Kyoga, Atura e Timodere. Include descrizioni di missioni evangeliche, del catechista Zenone e di pratiche tradizionali locali.

Il testo è arricchito da illustrazioni basate sui disegni dell'artista E. Bonacini. Di rilevante interesse antropologico, storico e bibliografico.

Esemplare in buone condizioni generali, con consueti segni del tempo, fioriture sparse e lievi difetti ai margini.

Oggetti simili