Pirelli Pneus, Donna Equilibrista, Riccobaldi, Stampa Pubblicitaria Anni '900
Valore stimato —€97.3
Descrizione
Pirelli Pneus Milano
Interessante antica stampa pubblicitaria raffigurante una donna equilibrista che esegue il suo spettacolo su un pneumatico della famosa ditta milanese. L'illustrazione, di grande impatto visivo per le vivaci e intense decorazioni, è opera del celebre illustratore Giuseppe Riccobaldi.
- Dimensioni: circa 24x17 cm (intero foglio).
- Epoca: primi del '900.
- Provenienza: copertina originale estratta dalla rivista del TCI (senza testo).
- Verso: presenta un'altra inserzione figurata delle lampade tascabili Tudor.
Condizioni: Stato di conservazione discreto. Presenta segni d'uso e del tempo, difetti marginali e un piccolo strappo laterale. Opera meritevole di essere inserita sotto passpartout ed incorniciata.
Nota biografica: Giuseppe Riccobaldi del Bava (1887-1976) è stato un fondamentale scenografo e cartellonista, pioniere della grafica pubblicitaria e cinematografica italiana, noto per le sue collaborazioni con la FIAT e per i suoi manifesti per la Biennale di Venezia.






























