Medicina, Igiene, Alimentazione: Sterilizzazione Del Latte, Ditta Garzia, Napoli, 1900
- Pubblicità·
- Manifesti e fogli volanti·
- Persone·
- A. Campani·
- Medicina·
- Pubblicità·
- Collezionismo·
- Napoli·
- Emilia Romagna·
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —€139
Descrizione
Interessante edizione antica e d'epoca, stampa pubblicitaria dell'antica azienda napoletana G. Garzia & F.lli, all'epoca attiva quale rappresentante italiana delle macchine sterilizzatrici Gentile (Parigi).
- Contenuto: L'inserzione riporta i prezzi di vendita dell'epoca e include la pubblicità per la ditta bolognese del Prof. D'Aiutolo, produttore di un innovativo irrigatore della bocca.
- Dimensioni: L'intero foglio di supporto misura circa cm 30x20, mentre la sola inserzione è di circa cm 22x15.
- Provenienza: Ritaglio originale estratto da una pubblicazione medica o farmaceutica napoletana databile al 1910 circa.
- Interesse: Documento di rilevanza medica, igienica, tecnica e pediatrica, oltre che per la storia locale e del collezionismo pubblicitario.
- Conservazione: Discreta conservazione generale con segni e difetti d'uso, sparse fioriture, bruniture e lievi sgualciture.






























