Lampada Da Pavimento In Vetro Di Murano Stile Mazzega Nason, Anni '70
Valore stimato —€870.33
Descrizione
Interessante lampada da pavimento di area modernariato e design, caratterizzata da un'estetica ricercata tipica della produzione muranese della seconda metà del XX secolo.
Il manufatto, ascrivibile al design di Carlo Nason per Mazzega, presenta una struttura composta da una base in vetro opalescente bianco sormontata da un elemento gemello, raccordati da un supporto metallico centrale che ospita la doppia illuminazione interna.
- Materiali: Vetro opalescente di Murano e supporto metallico.
- Dimensioni: Altezza circa 100 cm.
- Epoca: Circa anni '70.
- Configurazione: Due punti luce interni per illuminazione totale del corpo vetroso.
Stato di conservazione: L'oggetto si trova in discreta conservazione generale. Si segnalano segni del tempo, ossidazioni sulle parti metalliche e lievi abrasioni superficiali. I vetri sono integri e ben conservati. Mancano due bulloncini metallici di fissaggio, facilmente reperibili. L'impianto elettrico originale necessita di revisione professionale; la funzionalità non è garantita.






























