Cornice d'Epoca In Stile Art Déco Impiallacciata In Radica E Betulla
Valore stimato —€399
Descrizione
Interessante cornice antica in legno di abete con superficie anteriore impiallacciata in radica (probabilmente noce) e raffinati inserti angolari in legno chiaro (probabilmente betulla).
Esemplare di ottima ebanisteria risalente alla prima metà del XX secolo, pienamente rispondente al gusto decorativo dell'Art Déco. L'oggetto è estremamente versatile: ideale per incorniciare dipinti, acquarelli, stampe o per essere trasformato in una specchiera di carattere.
- Dimensioni esterne: 56x42 cm circa.
- Dimensioni luce (interno): 45x31 cm circa.
- Epoca: 1920-1930 circa.
- Materiali: Legno di abete impiallacciato.
- Condizioni: Stato di conservazione generale discreto. Presenta segni d'usura compatibili con l'epoca, sparse sbeccature e locali salti di impiallacciatura, in particolare sui bordi. Richiede interventi di pulizia o restauro conservativo per ripristinarne l'originario splendore.



















































