Medici Italiani Pionieri In Etiopia: Pellegrino Matteucci 1936

Valore stimato —83.3

Descrizione

Medici italiani pionieri in Etiopia: Pellegrino Matteucci

Pubblicazione storica edita a Roma da Russo nel 1936.

  • Formato: In-8° (cm 24), pp. 14, brossura editoriale figurata.
  • Caratteristiche: Edizione d'epoca a carattere propagandistico curata dall'Istituto Farmacoterapico Italiano. L'opuscolo funge da supporto pubblicitario per lo sciroppo Bronchiolina, con un'illustrazione a piena pagina della bottiglia originale in quarta di copertina.
  • Contenuto: Profilo biografico del medico ravennate Pellegrino Matteucci, caduto durante una missione in Africa. Il testo include mappe geografiche e riferimenti storici a Massaua, Asmara, Tigri e alla Reale Società Geografica.
  • Interesse: Documento di rilevanza medica, antropologica e coloniale, arricchito dal ritratto fotografico del Matteucci in copertina.
  • Stato di conservazione: Buono stato generale; presenta consuete fioriture e lievi segni d'uso marginali coerenti con l'epoca.

Oggetti simili