Busta Pubblicitaria Oreficeria De Sanctis Iovine Napoli 1925
Valore stimato —€419.3
Descrizione
A. de Sanctis & A. Iovine
Napoli
Antica busta da lettera con intestazione pubblicitaria della nota ditta napoletana operante nel settore dell'oreficeria e argenteria. All'epoca, l'attività fungeva da importante deposito e rifornitore all'ingrosso per orefici e gioiellieri.
- Dimensioni: circa 12,5x15 cm.
- Caratteristiche: busta cartacea di colore grigio, viaggiata per posta con affrancatura originaria conservata.
- Affrancatura: presenta un francobollo pubblicitario da 50 centesimi della ditta Coen di Roma (settore tessuti e biancheria).
- Cronologia: spedita da Napoli il 24 gennaio 1925 e giunta a destinazione in provincia di Chieti il 25 gennaio 1925, come attestato dai timbri postali nitidi al recto e al verso.
- Condizioni: discreta conservazione generale con segni d'uso e del tempo; presenti pieghe e sgualciture marginali. Si segnala un difetto al margine sinistro dovuto all'apertura d'epoca. Solo busta, priva di contenuto interno.
Documento di notevole interesse per collezionisti di storia postale, filatelia e pubblicità d'epoca della città di Napoli.






























