Lampada Piantana Vintage Anni '70 In Metallo Cromato Di Design Italiano
- Lampade·
- Illuminazione·
- Scuole·
- Manifatture·
- Stili·
- Design·
- Arti decorative·
- Italia·
- 1950-1999 (Secondo Novecento)
Valore stimato —€1272.33
Descrizione
Inusuale e decorativa lampada da pavimento (piantana) con fusto in metallo cromato. Lo stelo a sviluppo verticale presenta una curvatura ad angolo retto, terminante in una coppa paralume discoidale in metallo esternamente cromato e internamente laccato bianco.
L'intero corpo illuminante è montato su una robusta base discoidale di appoggio al pavimento. Si tratta di un esemplare dal design originale, attribuibile a un noto autore della seconda metà del Novecento.
- Dimensioni: Grandi dimensioni.
- Epoca: Circa anni '70.
- Stato di conservazione: Discreta conservazione generale con segni d'uso e diffusa ossidazione delle superfici cromate. L'oggetto richiede interventi di pulizia, lucidatura e una revisione completa dell'impianto elettrico. Funzionalità non verificata.






























