Wells: Studio Comparativo Sull'Olio Di Fegato Di Merluzzo Nella Nutrizione Dei Suini, Manchester 1907

Valore stimato —125.3

Descrizione

J. W. Wells

Studio comparativo della influenza dell'olio di fegato di merluzzo, e della emulsione d'olio di fegato di merluzzo sulla nutrizione dei suini normali e tubercolosi

Manchester, Stamperia Università, 1907.

Volume in-8vo (cm 18,5), pp. 83, legatura in tela editoriale con titoli impressi al piatto (segni del tempo).

Importante trattato scientifico di ambito medico-veterinario dedicato alla sperimentazione clinica dell'olio di fegato di merluzzo e dell'Emulsione Scott nell'allevamento porcino. L'opera descrive dettagliatamente i protocolli di nutrizione per suini sani e affetti da tubercolosi, con particolare riferimento ai maialini bianchi dello Yorkshire.

Il testo è arricchito da una notevole tavola illustrativa ripiegata fuori testo (cm 36x58) posta in antiporta, raffigurante i grafici dei risultati sperimentali. Include riferimenti al lavoro del Professor Delepine.

Esemplare in discreto stato conservativo, con fioriture sparse, legatura leggermente allentata e aloni di umidità alle copertine. Presenta catalogo editoriale in fine.

Oggetti simili