Lampada Da Tavolo Vintage Anni '50 In Metallo Laccato Verde

Valore stimato —167.5

Descrizione

Interessante lampada decorativa d'epoca, lumetto da tavolo o da comodino, ideale per uno scrittorio o un tavolino d'accento. Caratterizzata da una forma conica svasata verso l'alto, la struttura è realizzata in metallo o latta laccata esternamente in una delicata tonalità verde chiaro.

La lampada presenta tre eleganti piedini in metallo dorato e una bordatura superiore coordinata. La tipologia formale è ascrivibile al design italiano della metà del XX secolo, con affinità stilistiche alle produzioni di Arteluce, Gino Sarfatti o Stilnovo.

Dettagli Tecnici:

  • Dimensioni: Altezza massima circa 20 cm; diametro superiore circa 10 cm.
  • Materiali: Metallo laccato, inserti in ottone o metallo dorato.
  • Epoca: Circa 1940-1960.

Condizione:

L'oggetto si presenta in stato di conservazione modesto. Mostra segni di usura, ossidazione diffusa, abrasioni e piccole ammaccature coerenti con l'età e l'utilizzo in Italia. L'impianto elettrico è incompleto e non testato, richiedendo una revisione tecnica. Esemplare ideale per un intervento di pulitura e restauro conservativo.

Oggetti simili