Biglietto Pubblicitario Fratelli Sasso Ebanisteria Napoli 1890

Valore stimato —125.3

Descrizione

Interessante edizione antica e d'epoca di un grazioso biglietto da visita figurato, assimilabile per formato a una cartolina postale, realizzato per la ditta napoletana Fratelli Sasso.

Il documento illustra un mobile riccamente intagliato, presumibilmente una toilette, premiato in occasione della mostra napoletana del 1890. Sono inoltre raffigurate le onorificenze e le medaglie ottenute nelle esposizioni del lavoro di Napoli e Palermo.

  • Dettagli Tecnici: Stampa pubblicitaria litografica impressa al recto.
  • Autore: Illustrazione a cura di A. Disisto (?).
  • Dimensioni: 12,5x8 cm circa.
  • Epoca: Fine XIX secolo (circa 1890).

Condizioni di conservazione: Esemplare in discreto stato generale con segni d'uso e del tempo; presenti sparse fioriture, sgualciture marginali, macchie e annotazioni manoscritte al verso. Stampa di notevole interesse collezionistico, ideale per essere inserita in un passepartout.

Oggetti simili