Ristretto Della Vita E Gesta Di S. Alfonso Maria De Liguori (1839)
Valore stimato —€178.5
Descrizione
Ristretto della vita e gesta di S. Alfonso Maria de Liguori
Roma, Puccinelli, 1839
Monografia bio-bibliografica inerente il profilo di Sant'Alfonso, Fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore e Vescovo di S. Agata de' Goti. L'opera offre una trattazione dettagliata che spazia dalla nascita a Napoli (sobborgo di Marianella) fino alla sua formazione in Diritto Civile e Canonico.
- Dettagli fisici: Cm. 19,5; pp. 78; brossura antica.
- Apparato illustrativo: Piccola incisione xilografica a soggetto araldico (stemma gentilizio o vescovile) al frontespizio.
- Rarità: Edizione di notevole scarsità bibliografica, con soli sei esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale.
- Contenuti: Include citazioni di eventi e personaggi storici tra cui il Cardinale Pignatelli, Pio VI, e riferimenti geografici a Nocera de' Pagani, Amalfi, Foggia e Benevento.
Esemplare in buona conservazione generale, impresso su carta croccante; lievi segni del tempo, fioriture sparse e marginali difetti d'uso.






























