Coppa In Vetro Verde Opaco, Design Italiano, Anni 1950 1970

Valore stimato —535.33

Descrizione

Interessante e decorativo soprammobile, coppa stilizzata di grandi dimensioni in vetro verde con base sinuosa. Il design e il modellato sono ascrivibili a un artista designer o maestro vetraio della metà del Novecento.

  • Dimensioni: Altezza massima circa 23 cm, diametro superiore circa 20 cm.
  • Materiale: Vetro verde con superficie opacizzata (effetto simile a una satinatura o smerigliatura).
  • Produzione: Esemplare attribuibile a manifattura italiana (area di Murano, Venini o Zanuso) della metà o della seconda metà del XX secolo (circa 1950-1970).
  • Condizioni: Buona conservazione generale; presenta segni e difetti d'uso e del tempo, tracce di polvere e le usuali abrasioni superficiali. Si segnalano rare piccole bolle incluse nel vetro. L'oggetto, proveniente da una collezione privata, è meritevole di pulitura o eventuale lucidatura.

Oggetti simili