Milano: Scienze, Tecnica, Elettrotecnica Angelo Bertini In Memoriam

Valore stimato —155

Descrizione

Angelo Bertini In Memoriam. Milano, Pizzi, s.d. (1916?). Cm 27, pp. 34, brossura editoriale (con difetti).

Pubblicazione commemorativa voluta per onorare la scomparsa del noto studioso di elettrotecnica Angelo Bertini, contenente i discorsi tenuti presso il Politecnico di Milano nel 1916.

L'opera è stata curata dalle Società Scientifiche e Tecniche di Milano, dall'Associazione Tramviaria, dall'Associazione fra ex allievi del Politecnico e dalla Società Generale Italiana Edison di Elettricità. Include contributi scientifici e commemorativi dei seguenti autori:

  • Ing. Pontiggia
  • Ing. De Marchi
  • Ing. Semenza
  • Ing. Simonetti
  • Ing. Ravizza
  • Senatore Colombo

Il volume contiene un ritratto fotografico del Bertini in antiporta. Di rilevante interesse per la storia della fisica, dell'elettrotecnica e del patrimonio accademico milanese.

Conservazione discreta con segni del tempo, fioriture, bruniture e lievi sgualciture ai margini.

Oggetti simili