Medicina, Chirurgia, Sanitaria, Idroterapia, Docce, Apparecchi Per Ospedali: Triplex

Valore stimato —239

Descrizione

Apparecchi idroterapici per ospedali. Interessante edizione antica e d'epoca, foglio volante pubblicitario di alcune attrezzature sanitarie per utilizzo in ospedali e sale operatorie, con ampio apparato illustrativo e sintetiche descrizioni.

Il foglio comprende:

  • Rubinetteria varia e apparecchi a doccia.
  • Doccia massaggio, doccia scozzese e doccia dorsale Triplex.
  • Guarniture per sale operatorie, lavabi e rubinetti manovrabili a gomito.
  • Apparecchio risciacqua pitali e piletta di scarico a pedale.
  • Inalatori a vapore e attrezzature per gabinetti dentistici.

Misura circa 47x32 cm; unico grande foglio impresso e illustrato su entrambi i lati. Trattasi di un foglio propagandistico pubblicitario dei primi del '900 stampato a Milano dalla Tipografia Bassi Mayer e C. Caratterizzato da una raffinata grafica di gusto Liberty con una vignetta raffigurante ragazzi in cabine doccia.

Condizioni: Discreta conservazione generale con segni d'uso e del tempo, fioriture, bruniture e pieghettature visibili, ideale per essere incorniciato.

Oggetti simili