Coppia Di Pupazzi In Pannolenci: Adamo Ed Eva (attribuibili A Lenci)
Valore stimato —€599
Descrizione
Interessante e decorativa coppia di pupazzi da collezione raffiguranti Adamo ed Eva, gli abitanti primordiali dell'Eden. Gli esemplari sono realizzati in pannolenci con folta capigliatura lanosa.
- Soggetti: Maschio e femmina con parti intime coperte da foglie di fico. Adamo è raffigurato con la mela del peccato originale e dettagli irsuti su petto e arti.
- Dimensioni: Altezza circa 16 cm ciascuno.
- Attribuzione: Sebbene privi di marchio di fabbrica visibile, l'elevata qualità esecutiva suggerisce la manifattura della celebre ditta Lenci di Torino o di un laboratorio coevo di pari livello.
- Epoca: Prima metà del XX secolo (circa 1920-1950).
- Stato di conservazione: Discreta conservazione generale con segni del tempo, tracce di polvere e lievi difetti marginali compatibili con l'età e la provenienza da un contesto domestico storico.






























